Archivio Dicembre 2020

La Notte

La Notte

Mi misi a fissare negli occhi la notte e la notte mi chiamò a sè.Ascoltai con fervore il canto della notte e la notte mi chiamò a sè.Non più io, Non più notteNon più!

Read More

Natale 2020

Un Natale strano quello di oggi, piove e tira vento, la luce è poca e sembra svanire nel buio. Un silenzio strano quello di oggi, siamo in zona rossa, bloccati in casa o quasi e questo crea un silenzio a cui non siamo abituati, un silenzio pieno che non voglio…

Read More

Oltre la “prudenza del mondo”

Oltre la “prudenza del mondo”

Non lasciare che la prudenza del mondo mormori al tuo orecchio,poiché è giunta l’ora dell’Inatteso, dell’Incommensurabile, dell’Immisurabile. Aurobindo, The Hour of God. La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto. Albert Einstein Due grandi appartenuti ad epoche e culture diverse ci invitano a superare la prudenza…

Read More

Il Nat 33

Il Nat 33

Il Nat 33, la Signora del Tramonto (o signora dell'Ovest), l'arcano dell'Abbandono. Questo Nat ci invita a lasciar andare, a scrollarci di dosso gli attaccamenti, le "fissazioni" della mente, i pensieri divenuti inutili o dannosi per far posto al nuovo che attende di manifestarsi, ad una nuova visione libera dalle…

Read More

Stopping Illness

Stopping Illness

Mere, la compagna spirituale di Sri Aurobindo, il fondatore dello yoga integrale, spiega come fermare le malattie. Argomento molto attuale e di grande interesse per tutti. Q: When one sees an illness coming, how can one stop it? Quando sentiamo che stiamo per ammalarci come possiamo fermare la malattia? First…

Read More


1 2 3