Ho appena pescato la carta numero 41, i Guerrieri, e vogliono soffermarmi su alcune frasi che Selene Calloni Williams, l’autrice del libro “Le Carte del Drago Immaginale” scrive in relazione a questo arcano.
“Gli Avi Guerrieri forgiano la tua capacità di lottare per Amore fin dalla tua nascita”.
Sento che questa frase mi appartiene profondamente perchè ho lottato per nascere e sopravvivere e lotto da tutta una vita. Lottare per Amore fin dalla nascita è quello che ho sempre fatto, spesso non rendendomi conto che le mie azioni erano mosse da Amore. Spesso mi sono sentita “Kali”, la guerriera dei mondi sostenuta da un’insaziabile sete di Amore. E’ importante comprendere che la vera lotta non è sinonimo di conflitto ma di una forza impeccabile distrugge gli ostacoli che si frappongono sul cammino che conduce ad Amore.
Ecco un’altra frase che voglio evedinziare perchè mi ha colpito:
“L’emozione è il ponte tra la visione e la materia – che è pura possibilità- attraverso di essa puoi plasmare la realtà, puoi convincere la materia a realizzare la tua visione.”
E’ un modo stupendo di considerare le emozioni, senza temerle o giudicarle. Le emozioni capaci di plasmare la realtà sono quelle mosse e sostenute dai nobili avi guerrieri, le grandi emozioni che ci liberano dalla visione ristretta del piccolo io.
Lascia un commento