Paola L 18/04/24
Ogni edizione di questo corso presenta nuove sorprese e apre orizzonti ancora inesplorati. Settimana dopo settimana, ho ritrovato la gioia di mettere le mani nel colore coccolando così la mia parte bambina. Ma non è finita qui, perché proprio partendo dallo spirito bambino ho fatto spazio anche alla consapevolezza di poter essere parte attiva del processo di creazione di nuove immagini, inaspettate, libere. Gioia e piacere. E il cammino continua con il secondo livello che non mi lascerò sfuggire per niente al mondo.
Cinzia Bianchin 18/04/24
Vorrei avere dei colori per dirlo ! Ho iniziato per curiosità attirata dalla libertà da schemi, tecniche ed esperienze precedenti che veniva sottolineata nella presentazione del percorso. Mi sono vissuta incerta ,insicura ma fiduciosa dell’esperienza di Paola che invitava semplicemente ad “esserci godendo della propria esperienza”. Sono praticante sciamana, incontro i colori ad occhi chiusi – ma questa con Paola è diventata un’esperienza “corpo a corpo” che ha integrato appieno in me “ lo Spirito che si fa materia e la materia che si fa Spirito”.
Gradualmente ho riconosciuto che i colori sono entità vive e vibranti e che per incontrarli devi liberare la mente e accedere al vuoto. Molto arricchente e favorente è la meditazione che precede la pittura. Quest’ultima ha il potere di trasportarti verso l’esperienza, nella frequenza di luce e nel respiro del colore trattato ma anche di tutti gli altri dai quali verrai attratta mentre diventi un tutt’uno con il foglio o la tela bianca.
E’ un crescendo di desiderio, di gioia, di coinvolgimento ed interiormente ho avvertito un “gran movimento” che non potevo fermare perchè nello stesso tempo fluivo con ciò che stava accadendo. Mi sentivo come la sorgente di un fiume che poi si fa sempre più carico d’acqua e di movimento. Oserei dire che mi è parso “un linguaggio della natura e del cosmo tutto”.
In qualche modo la mia testa – durante il percorso – cercava una forma e questo ha limitato (nella mia esperienza) la vibrazione ma è stato un grande insegnamento per me stessa. Quando riuscivo a liberarmi dalla forma/contenuto emergevano immagini che non avrei mai pensato ottenere : un channeling a tutti gli effetti . Sono sicura che, come per tutte le relazioni, i colori mi hanno chiamata ad incontrarli più spesso ..prima o poi il fiume arriva al mare e la forma del fiume la darà il percorso che incontrerà “.
Antonia Puccio 17/04/24
Non appena ho saputo casualmente di questo corso mi sono iscritta senza pormi tante domande. Avendo sempre amato i colori intuivo già qualcosa. L‘arte pittorica non e‘ mai stata nelle mie corde, ma il potermi immergere nel colore, addirittura utilizzando solo le mani, mi ha stupito come una bambina per la prima volta davanti ad un foglio bianco. Potermi immergere nel colore e‘ stato per me come una catarsi, un entrare nel mio interiore, nel mio inconscio e passo dopo passo andare verso la guarigione. In pratica un arricchimento a 360* che di certo, lavorando come coach olistica, mi porterà ad incrementare il mio intervento nella relazione d‘aiuto.
Un grazie di cuore Paola per la tua competenza e disponibilita‘ . Un abbraccio
Paola L 22/9/21
In questo ultimo anno ho preso una pausa dallo studio e dalla partecipazione a scuole e seminari per permettere ad anni di esperienze intense e profonde di sedimentare e dare i loro frutti.Da febbraio del 2021, però, mi sono regalata la partecipazione a questo percorso di immersione nel colore con l’unico scopo di giocare e divertirmi. Obiettivo raggiunto dal primo incontro grazie alla sapiente guida di Paola, capace di coniugare spessore e leggerezza tramite l’amore e la passione per gli argomenti trattati.Il bonus è stato rendermi conto che mettere le mani nel colore significa diventare lo strumento grazie al quale il colore stesso prende forma. La luce nelle sue diverse sfumature si manifesta in immagini che parlano di noi, di tutti noi. E questo processo, che non esito a definire alchemico, si è piano piano diffuso in tutti i campi della mia vita come se riportasse luce e colore ovunque dando una forma all’immagine che da anni inseguivo.Che dire, dunque? Se cercate un percorso che vi permetta un viaggio alchemico dentro di voi con gioia e piacere…. bene, credo lo abbiate trovato. Buon cammino! Che tutto in voi sia gioia.Grazie a Paola Bertoldi e a tutte le compagne e i compagni di viaggio di questi mesi (sì, dopo i primi incontri tanti di noi hanno chiesto di poter continuare e approfondire).
Bianca S. 7/12/21
Grazie per la tua intuizione magica e sapiente espressa ne tuo Variopinto arcobaleno del corso del colore .
E’ stata un ‘ esperienza leggera profonda creativa dI Grande amore e generosità , dove, Il visibile e l ‘invisibile si sono incontrati e….lo spirito del colore é ed é stato con noi , illuminandosi e riempiendo i nostri chakra e poi ancora ….. guidati nelle tue potentissime meditazioni dal suono della tua “Voce del Mago” abbiamo incontrato gli spiriti draghi , fate, guerrieri guerriere, e altro altro ancora ….Aria, Aqua Fuoco La Grande Madre ….. per poi navigare nell‘Invisibile delle onde del mare della vibrazione del tuo tamburo sciamanico.
Grazie di cuore per questa Esperienza profonda e unica insieme alle altre bellle Uniche e Profonde compagne di viaggio che ho avuto la fortuna di incontrare in questa esperienza di gioia.