7 e 21 aprile – 12 e 26 maggio
Percorso in quattro incontri online la domenica mattina dalle 9 alle 13
Seminario esperienziale
“La grande liberazione attraverso l’udire nel Bardo”
Istruzioni per non temere il cambiamento e vivere liberi dalla paura
Un percorso in quattro incontri incentrato sulle pratiche del Bardo Tosgrol, il cosiddetto “Libro Tibetano dei Morti”, un’impareggiabile guida per la vita, dato che ci aiuta a superare la paura della morte, il timore del cambiamento più grande che siamo chiamati a sperimentare.
Considerato nella tradizione sapienziale tibetana un “terma”, parola che significa tesoro nascosto, il “Libro Tibetano dei Morti” è un corpus di insegnamenti di grandissimo valore per affrontare le nostre paure più profonde e per vivere in modo consapevole e totale.
Gli insegnamenti sono utili per l’accompagnamento dei morenti ma anche, e soprattutto, per la nostra vita quotidiana, per diminuire l’ansia e apprendere a stare in ciascun istante con totalità. La parola tibetana “Bardo” significa stato intermedio, momento di passaggio e ciascun essere umano nell’arco della propria vita sperimenta molti momenti di passaggio, veri e propri viaggi verso l’ignoto.
Ricordare chi sei veramente è l’invito costante di questi insegnamenti preziosi, ritrovare la tua vera natura al di là delle paure, dei condizionamenti familiari e sociali per risplendere della tua vera luce.
Nel corso dei quattro incontri apprenderai tutte le fasi del transito, dal momento di lasciare il corpo fisico, o la vecchia situazione, al momento di scegliere la tua rinascita.
Date: Domenica 7 e 21 aprile e 12 e 26 maggio.
Orari: dalle 9.00 alle 13
E’ possibile partecipare al singolo incontro o all’intero percorso, opzione consigliata per un cammino completo.
Quota di partecipazione:
Singolo incontro: 80 €
Percorso completo, da pagare anticipatamente, entro il 5 aprile: 240 € – In pratica chi frequenta l’intero percorso paga tre incontri anzichè quattro.
Per iscriverti scrivi a paola.bertoldi@gmail.com, e ti verranno indicate le modalità di iscrizione e pagamento della quota di partecipazione.
Lascia un commento